Home Musica Arriva il Saturno di Chernobyl dei Cronofillers

Arriva il Saturno di Chernobyl dei Cronofillers

Esce il nuovo singolo dell'album dei Cronofillers

288
CONDIVIDI
Cronofillers
Nuovo singolo per i Cronofillers

L’anello di Saturno è il terzo estratto da Chernobyl, il nuovo album dei Cronofillers, in cui i tre rapper, il dj e il producer prospettano un imminente futuro distopico con un racconto lineare, che si sviluppa traccia dopo traccia. In questo brano si racconta la quotidianità di chi vive in questa città immaginaria e, in particolare, la fase finale di una storia d’amore, condizionata da ritmi di lavoro e dal caos metropolitano.

Il video del brano, ambientato in una capsula spaziale, è girato a 360° sia per restituire l’effetto di circolarità suggerito dal titolo, sia per dare la possibilità allo spettatore di esplorare la scena e trovarsi faccia a faccia con lo sguardo diretto dei rapper, sempre rivolto verso la camera, come in un video messaggio registrato, una richiesta di soccorso. Come fatto per gli altri brani dell’album, la base è costruita attorno a un campionamento di musica leggera italiana, in questo caso il sample è di Vecchio domani di Dario Baldan Bembo. Il video è diretto dagli stessi Cronofillers con Marco Chiaramonti. Crew toscana, i Cronofillers sono nati nel 2011 e composta dai rapper Emanuele Bonetti, Matteo Della Tommasina, Lorenzo Masini, dal beatmaker Matteo Nicastro e dal dj Dimitri Ahmetovic.

Commenti Facebook
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews
Scheda recensione
Cronofillers
CONDIVIDI
Giornalista e autore. Negli anni ho bazzicato diverse redazioni di quotidiani locali con mansioni da redattore e da caposervizio. Ho collaborato con qualche testata nazionale e ho mille storie chiuse nel cassetto e nella testa