Home Musica Torna Amill e duetta con Maruego

Torna Amill e duetta con Maruego

Il rapper esce con nuovo singolo e nuovo video. Si tratta di Walida e con lui c'è Maruego

1527
CONDIVIDI
amill leonardo

Walida è il nuovo singolo di Amill Leonardo e farà parte di Striker, ep di sette tracce in uscita il prossimo 29 settembre per Flus music con distribuzione Sony Music.

Nel brano il rapper classe ’93 di Cinisello Balsamo duetta con Maruego, con cui condivide le origini marocchine e proprio questo background comune ha avvicinato i due artisti che nel brano vogliono rendere omaggio alle proprie mamme e ai sacrifici fatti da queste.

La produzione musicale di Walida, firmata 2nd Roof, non a caso rievoca delle sonorità nord-africane, pur restando un pezzo trap che consolida i tratti dello stile musicale di Amill Leonardo.

Il video di Walida, diretto da Yuri De La Maison e Pablo Youngblood, va ad avvalorare l’immaginario di rivalsa che Amill Leonardo sta portando avanti grazie al rap.

Ali Amin Benameur, questo il suo vero nome, si interessa al rap con le prime jam e le prime track all’età di 14 anni, dopo diversi singoli usciti sotto la supervisione artistica del Kazajah studio, decide di trasferirsi a Puerto Rico per circa un anno dove inizia a collaborare a distanza con Hbm, che diventerà poi il suo produttore ufficiale.

Entrato a contatto con la realtà reggaeton tramite l’artista internazionale Arcangel, dopo un anno torna in Italia e nel dicembre del 2014 fa uscire il primo video Quanto vuoi che viene apprezzato dalla scena emergente per la sua peculiarità e la sua sonorità differente.

Nel marzo del 2015 partecipa al One shot game, un contest organizzato dallo staff Honiro che vede sfidarsi artisti emergenti provenienti da tutta Italia. In questa occasione vince l’Honiro exxclusive e pubblica la traccia Souvenir sul canale Youtube Honiro.

A settembre ripete la stessa esperienza nell’edizione milanese, classificandosi nei primi 4 posti e uscendo anche in questo caso vincitore.

Da settembre 2015 Amill Leonardo ed Hbm lavorano ad un tape, dal titolo Push her, registrato e mixato da Charlie Charles, vengono pubblicati due estratti video: Maria Dolores, girato in Marocco con paesaggi spettacolari, e La mia gente, girato con la co-regia di Amill Leonardo e Mattia Biancardi.

Ad ottobre 2015 Amill Leonardo ha affidato il proprio management a G2h management e oggi vanta di un contratto discografico sotto la label milanese Great tree records.

E’ già possibile pre-ordinare l’ep e Walida è disponibile in download da subito come instant gratification.

Commenti Facebook