È stata Beyoncé a vincere il Bet Humanitarian Award 2020 per il suo contributo filantropico quotidiano.
Che cosa sono i Bet Awards?
La cerimonia celebra i risultati nell’intrattenimento, nella musica, e nello sport.
La premiazione, avvenuta on line a causa delle misure di prevenzione legate alla diffusione del Covid-19, è stata trasmessa via CBS.
Quello di quest’anno è un importante momento storico per i Bet Awards perché si tratta del 20esimo anno del conferimento dei premi e il 40° anniversario del Black Entertainment Television, nonché la prima cerimonia virtuale in assoluto nella storia della premiazione.
I protagonisti, annunciati lo scorso 15 giugno, hanno visto Drake in testa con sei nomination, davanti a Roddy Ricch e Megan Thee Stallion.
A Beyoncé è stato conferito lo speciale premio Bet Humanitarian Awards 2020 e le sue parole a riguardo sono state: ”Voglio dedicare questo premio a tutti i miei fratelli e sorelle là fuori, che ispirano, marciano e lottano per il cambiamento. Le vostre voci vengono ascoltate”.
Recentemente, l’icona del pop, ha annunciato un progetto da 6 milioni di dollari per supportare gli afroamericani durante la pandemia del Covid-19.
Progetto che include la cura per la salute mentale, il benessere personale, forniture alimentari e mediche in consegna a domicilio.
Nel suo discorso di ringraziamento, Beyoncé, ha fatto riferimento al diritto di voto nelle imminenti elezioni, al fine di smantellare un sistema elettorale non equo e razzista.
“Abbiamo ancora un’altra cosa da fare, ed è votare”-dice-“Dobbiamo continuare ad agire per cambiare un sistema non equo e razzista. Dobbiamo continuare a farlo insieme, lottando l’uno per l’altra e supportandoci a vicenda. Dobbiamo votare come se la nostra vita dipendesse da questo, perché è così”.
Beyoncé ha rilasciato un nuovo singolo Black Parade accompagnato da un’omonima iniziativa che sostiene le imprese di proprietà dei neri.
Tutti i proventi di Black Parade andranno al fondo Black Business Impact di Beyoncé.