Su Twitter e Instagram i fan di Britney Spears hanno lanciato l’hashtag #FreeBritney per chiedere che la cantante venga “liberata” dalla tutela legale del padre cui è sottoposta dal 2008, dopo aver sofferto un pesante crollo psicologico.
Il padre di Britney Spears controlla tutto
Secondo indiscrezioni pubblicate dai giornali Usa, Jamie Spears starebbe impedendo alla figlia di vivere una vita libera, controllando la sua carriera e la sua vita privata, e ora starebbe per chiedere anche una proroga del suo ruolo, nonostante il recupero psicologico della popstar.
Al movimento ha aderito anche l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che ha portato il tema all’attenzione dei suoi 20,4 milioni di fan su Instagram.
L’appello di Diet Prada per Britney Spears
Il canale Diet Prada riassume le principali tappe della carriera di Britney Spears e lancia l’appello. In un loro post su instagram c’è il sostegno della Ferragni.
Nel post, viene scritto anche che la casa discografica avrebbe imposto a Britney Spears di continuare a cantare con un timbro di voce infantile per salvaguardare il “brand” Britney.
Il riassunto della carriera
Diet Prada riassume tutta la carriera della cantante. “Britney è giovanissima stella di Broadway sin da quando aveva 4 anni, grazie alla sua partecipazione alla Club House di Topolino – scrivono ricostruendo la sua carriera – In seguito, Britney è diventata una pop star di successo internazionale, eppure la sua carriera è sempre stata gestita con il pilota automatico. Se si fa attenzione alla sua musica, ci accorgeremmo che da anni, la cantante, è controllata e trattata come un mero prodotto commerciale. Lo dimostrano i testi delle sue canzoni e anche i video, dove appare quasi sempre in gabbia o in catene. […] Ricordiamo tutti il tracollo del 2007. […] Tutti ricordiamo le sue immagini, completamente nuda, mentre veniva portata in un ospedale psichiatrico”.