Da più di 24 ore è disponibile il nuovo singolo Exuvia di Caparezza. Il singolo porta lo stesso nome dell’album, previsto il 7 maggio.
Il cantante spezza il periodo di lungo silenzio sui social annunciando l’uscita e spiegando cosa significhi per lui questo album e il singolo Exuvia.
Ascoltando la canzone non ho trovato un Caparezza che mira a parlare al grande pubblico, non cerca consensi o notorietà, quello che percepisco è voler togliere fuori quei magoni che lo turbano dentro.
Non sento un pezzo esteticamente bello – anche se ha dei richiami di Ti fa stare bene – più che altro lo percepisco come parte di un percorso personale.
Il tormeto ed Exuvia
Il suo tormento? Il percorso che cambia e lo porta lontano; gli eventi che lo tentano versus il suo più alto valore: non abbandonare le proprie radici.
Ci sono conferme dell’album precedente e piccole ricerche. E comunque tutta la canzone vale la frase “Il segreto è fare come gli alberi/Prima cerchi dopo tronchi“.
Questo pezzo ci tranquillizza. Capa c’è, rimane fedele alla linea e noi fan siamo felici di ascoltare la sua Exuvia.
Come fan vorrei dirgli di spiegare le ali, che le radici le porterà ovunque con sé. E anche se dovesse capitare di perdersi, riuscirà a ritrovarle!
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Caparezza