Home Musica Caparezza dal silenzio al misterioso Exuvia

Caparezza dal silenzio al misterioso Exuvia

228
CONDIVIDI
exuvia caparezza - musica

Da più di 24 ore è disponibile il nuovo singolo Exuvia di Caparezza. Il singolo porta lo stesso nome dell’album, previsto il 7 maggio.

Il cantante spezza il periodo di lungo silenzio sui social annunciando l’uscita e spiegando cosa significhi per lui questo album e il singolo Exuvia.

Ascoltando la canzone non ho trovato un Caparezza che mira a parlare al grande pubblico, non cerca consensi o notorietà, quello che percepisco è voler togliere fuori quei magoni che lo turbano dentro.

Non sento un pezzo esteticamente bello – anche se ha dei richiami di Ti fa stare bene – più che altro lo percepisco come parte di un percorso personale.

Il tormeto ed Exuvia

Il suo tormento? Il percorso che cambia e lo porta lontano; gli eventi che lo tentano versus il suo più alto valore: non abbandonare le proprie radici.

Ci sono conferme dell’album precedente e piccole ricerche. E comunque tutta la canzone vale la frase “Il segreto è fare come gli alberi/Prima cerchi dopo tronchi“.

Questo pezzo ci tranquillizza. Capa c’è, rimane fedele alla linea e noi fan siamo felici di ascoltare la sua Exuvia.

Come fan vorrei dirgli di spiegare le ali, che le radici le porterà ovunque con sé. E anche se dovesse capitare di perdersi, riuscirà a ritrovarle!

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Caparezza

Commenti Facebook
CONDIVIDI
Spinosa come il cactus, di origini calabresi, vaga tra l'Italia e la Spagna in cerca di fortuna e si sa che la Fortuna aiuta gli audaci... che lo sia oppure no, non so dirvi, ma quello che è certo è la passione per il disegno e per le Arti in generale.