Via dei matti numero 0 è il programma di Stefano Bollani e Valentina Cenni che sta andando in onda tutti i giorni, da lunedì al venerdì su Rai tre. Per la precisione dopo ‘Blob’ e prima di ‘Un posto al sole’.
Il programma dura pochissimo, 25 minuti circa e il famoso pianista insieme all’attrice e compagna di vita, ospitano musicisti, cantanti e le varie figure che fanno parte del mondo dello spettacolo.
I big ospiti di Bollani e Cenni
Tra i big hanno partecipato: Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Ornella Vanoni, Luigi Lo Cascio, Claudio Baglioni e “l’ultimo arrivato” Naip.
Durante la programmazione, la musica è la vera protagonista, e Bollani si cimenta in piccole lezioni di stile con il suo pianoforte e accompagnato dalla soave voce di Valentina.
La sinistra riparta da questo programma
La trasmissione, è molto gradevole e interessante e devo dire che è il programma più a sinistra che abbia visto negli ultimi anni, che parla di musica e divulga cultura, e per 25 minuti riesce a mettere da parte il superficiale intrattenimento che vediamo quotidianamente in tv.
In vie generali, Rai Tre è l’unico palinsensto che ad oggi continua a comunicare cultura, storia e attualità.