La redazione di Colpoditosse seleziona le notizie e le propone ai nostri lettori.

alessandro chiappetta

Alessandro Chiappetta è nato a Cosenza nel 1973. Giornalista professionista, è redattore del Quotidiano del Sud.

Andrea Bevacqua insegna lettere alle scuole medie.
Si appassiona a storie e racconti e ama mischiarsi tra la gente.

31 anni e un sacco di sogni. Dopo due lustri nei giornali si è rimessa
a studiare Scienze dell’educazione.

Armando Canzonieri, lettore seriale, insegnate e aspirante persona decente. Si barcamena tra il disordine e l’entusiasmo. Condivide,
a voce alta e gesticolando quello che gli passa per la testa.

Sopravvivo nel mondo 3D, vivo in quello 2D. Appassionato di cultura asiatica e fumetto giapponese, traduttore freelancer, weeaboo e
scrittore se rimane tempo. Amministratore e upkeeper di Colpoditosse.com

Nata a Cosenza, laureata in Filosofia, ha un PhD palermitano in tasca e il diploma torinese della Holden nel cuore. Autrice del libro Configurazione Tundra edito dalla Tunué. 

Dopo aver studiato Scienze Politiche all’Università di Firenze, ha seguito il suo percorso giornalistico lavorando per OggiSud, Gazzetta del Sud e Rai Cosenza. 

Studentessa e aspirante scribacchina. Colleziono figuracce e nel tempo libero, per evitare di impazzire, prendo lezioni di cinismo e vado a caccia
di cose belle.

Giornalista e autore. Negli anni ho bazzicato diverse redazioni di quotidiani locali con mansioni da redattore e da caposervizio.

Ieri ho fatto il giornalista ed ho aperto giornali che altri hanno chiuso. Oggi sono un intellettuale peripatetico a disposizione dei passanti. Domani mi aspetta una nuova avventura.

Giornalista per diletto. Professionista per difetto. Sogna umilmente e inopinatamente di diventare uno scrittore d’altri tempi, tipo come quelli
le cui opere si trovano in libreria tra i classici moderni a 2 euro e 99.

Si occupa di storia e critica delle arti attraverso pensieri, parole, opere e fotografie.

Fumettista, illustratrice, grafica designer. 

Ho radici calabre e in una tasca una Laurea Magistrale in Teatro e Arti della scena presso il Dams di Torino. Nell’altra, una mano pronta ad afferrare e a custodire le cose belle.

Pierpaolo Manfred, attualmente studente universitario, ha da sempre raccolto stimoli intellettuali dai vari settori della società traducendoli in scritti di varia natura.

Insegna Italiano, Latino e Greco, ama il suo lavoro, le relazioni e le persone.